PREMIATI DIPENDENTI ATAC “EROI”

PREMIATI DIPENDENTI ATAC “EROI”

Questa mattina nella sala della Protomoteca, in Campidoglio, insieme all’Amministratore Unico di Atac, Giovanni Mottura, e all’Assessore alle Attività Produttive e Pari Opportunità Monica Lucarelli_Official, ho avuto il piacere di premiare con una medaglia della città di Roma 31 dipendenti Atac che si sono distinti per azioni che denotano una straordinaria umanità, in alcuni casi per gesti che non è un’esagerazione definire eroici.
Ho voluto fortemente questa iniziativa, perché ritengo che l’Atac, con il suo immenso materiale umano e professionale, dovesse ritornare in Campidoglio. L’azienda deve tornare ad essere riconosciuta dai cittadini, dalla città e quindi ad essere presente nella più alta e storica sede di rappresentanza. Le nostre municipalizzate, arrivano in zone della città dove la presenza dello Stato è rappresentata soltanto dal personale delle stesse aziende.
I dipendenti Atac premiati questa mattina hanno avuto proprio questo merito: rappresentare le istituzioni e la città in situazioni particolari, a volte sostituendosi alla presenza stessa delle forze dell’ordine. Era giusto e doveroso dunque che Roma li ringraziasse, con un grazie che non è formale, ma sostanziale, sincero, detto col cuore. Insieme al grazie, l’abbraccio della città a tutti loro e i migliori auguri di buon Natale e buone feste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *