Giornata AMA…ra per Virginia Raggi

Giornata AMA…ra per Virginia Raggi

Un esposto della Cgil alla Corte dei Conti per nomine sospette e l’ennesima assenza dei vertici e degli Assessori competenti in Commissione Trasparenza: è proprio il caso di dire che questa è una giornata ‘AMA…ra’ per la Sindaca Raggi.

Giochi di parole a parte, la giornata di oggi dimostra una volta di più quello che denunciamo da tempo circa la mancanza di trasparenza nella gestione-Raggi della municipalizzata romana. Nel corso della serie di audizioni in Commissione rifiuti alla Pisana avevamo infatti avuto modo di segnalare a più riprese i lati oscuri che hanno accompagnato la mancata approvazione dei bilanci Ama.

Oggi la vicenda si arricchisce di ulteriori dubbi, che inducono la Cgil a presentare un esposto alla Corte dei Conti per fare luce su presunte nomine di dirigenti e aumenti di stipendio superiori a quanto previsto dal contratto nazionale, senza concorsi né selezioni interne. A questo si aggiunge l’ennesima assenza dei vertici aziendali, del collegio sindacale e degli assessori Lemmetti e Ziantoni, alla seduta convocata dalla Commissione Trasparenza capitolina per discutere dei bilanci 2017, 2018 e 2019 ancora non approvati. Più passa il tempo, più si addensano le nubi sulla gestione della municipalizzata di questi ultimi anni”. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *