FASE 3: LE NOTIZIE DI VENERDÌ 26 GIUGNO

FASE 3: LE NOTIZIE DI VENERDÌ 26 GIUGNO

🗓 LE NOTIZIE DI VENERDÌ 26 GIUGNO

– a cura di Eugenio Patanè e staff

🇮🇹 FASE 3 IN ITALIA: I NUMERI
(Fonte: Protezione Civile nazionale)

Guariti: 187.615
Positivi: 17.638
Ricoverati: 1.356
In terapia intensiva: 105
Deceduti: 34.708

📰 NEWS NAZIONALI

🏫 Scuola: le linee guida per la ripresa il 14 settembre
La conferenza Stato-Regioni ha dato il via libera alle nuove linee guida per il rientro in classe dal 14 settembre. Nel documento, tra le altre cose, si fa esplicito riferimento al distanziamento fisico, punto di primaria importanza nelle azioni di prevenzione, e all’istituzione di Conferenze dei servizi, su iniziativa dell’Ente Locale competente, con il coinvolgimento dei dirigenti scolastici, finalizzate ad analizzare le criticità delle istituzioni scolastiche che insistono sul territorio di riferimento delle conferenze

💰 Contributi a fondo perduto per partite Iva 
È online l’avviso per fare richiesta di contributi a fondo perduto per titolari di partita Iva che esercitano attività di impresa e di lavoro autonomo o che sono titolari di reddito agrario, ed è commisurato alla diminuzione di fatturato subita a causa dell’emergenza epidemiologica. Le richiesta possono essere effettuate dal 15 giugno al 13 agosto 2020.
Per tutte le informazioni:

https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/contributo-a-fondo-perduto

🦠 FASE 3 NEL LAZIO: LE ULTIME

📉 *I numeri nel Lazio*
(Fonte: Regione Lazio)

Guariti: 6.412
Positivi: 816
Ricoverati: 185
In terapia intensiva: 13
Deceduti: 836

📊 Oggi 13 casi positivi, 58 guariti, 1 decesso
Oggi nel Lazio si registra un dato di 13 casi positivi e un decesso. Prosegue il trend in calo nelle province che registrano zero casi e zero decessi, mentre a Roma città si registrano 5 nuovi casi e di questi tre casi del Bangladesh. Nella valutazione settimanale del Ministero della Salute il valore RT rimane sopra l’1, era inevitabile poiché occorrono due settimane per vedere gli effetti del contenimento dei focolai. Crescono i guariti che nelle ultime 24h sono stati 58 raggiungendo un totale complessivo di 6.412: quasi otto volte il numero degli attuali positivi.

🎭 Contributi ai Comuni per rilancio turistico post-Covid
È stata pubblicata la determina per richiedere il finanziamento di spettacoli in ogni comune della Regione. I Comuni possono presentare una manifestazione di interesse, sulla base del seguente calendario:
per gli eventi che si terranno entro il 30 settembre 2020, le richieste dovranno pervenire entro il 25 luglio c.a.;
per gli eventi che si terranno entro il 30 novembre 2020, le richieste dovranno pervenire entro il 25 agosto;
per gli eventi entro il 31 dicembre 2020, le richieste dovranno pervenire entro il 25 ottobre.
Scarica qui il bando: http://maurobuschini.it/wp-content/uploads/2020/06/Copia-9691.pdf

💡 Le idee di tutti, il Lazio del futuro: al via la consultazione
Sì è svolta la prima tappa del roadshow del processo partecipativo della Regione Lazio per la programmazione dei fondi 2021/2027, rivolto al proprio partenariato istituzionale, economico e sociale, e al partenariato diffuso rappresentato da tutti i cittadini della regione per raccogliere contributi utili alla definizione delle priorità per la programmazione unitaria regionale. Nel corso degli incontri saranno condivise le proposte nate dal lavoro svolto dal gruppo di esperti di LazioLab, che nel periodo marzo-maggio ha messo a punto un programma di idee e iniziative per il rilancio e lo sviluppo della regione nell’era post Covid-19.
Per approfondimenti clicca qui:

http://www.regione.lazio.it/rl_main/?vw=newsDettaglio&id=5636

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *