FASE 3: LE NOTIZIE DI VENERDÌ 10 LUGLIO

FASE 3: LE NOTIZIE DI VENERDÌ 10 LUGLIO

🗓 LE NOTIZIE DI VENERDÌ 10 LUGLIO

– a cura di Eugenio Patanè e staff

🇮🇹 FASE 3 IN ITALIA: I NUMERI
(Fonte: Protezione Civile nazionale)

Guariti: 194.273
Positivi: 13.428
Ricoverati: 844
In terapia intensiva: 65
Deceduti: 34.938

📰 NEWS NAZIONALI

⛔️ Divieto di ingresso in Italia da 13 Paesi a rischio
Il ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato un’ordinanza che dispone il divieto di ingresso e di transito in Italia alle persone che nei 14 giorni antecedenti hanno soggiornato o sono transitati nei seguenti Paesi: Armenia, Bahrein, Bangladesh, Brasile, Bosnia Erzegovina, Cile, Kuwait, Macedonia del Nord, Moldova, Oman, Panama, Perù, Repubblica Dominicana.
Qui i dettagli: https://bit.ly/divietoingressopaesiarischio

🦠 FASE 3 NEL LAZIO: LE ULTIME

📉 I numeri nel Lazio
(Fonte: Regione Lazio)

Guariti: 6.530
Positivi: 901
Ricoverati: 197
In terapia intensiva: 13
Deceduti: 844

📊 Oggi 23 casi positivi, 1 decesso
Oggi nel Lazio si registra un dato di 23 casi e un decesso. Dei nuovi casi sono 11 quelli di importazione e di questi 8 hanno un link con voli di rientro dal Bangladesh. Per quanto riguarda la valutazione settimanale registriamo un valore RT a 1.13: livello di rischio moderato. Nella Asl Roma 1 dei tre casi registrati nelle ultime 24h un uomo individuato all’Umberto I, una persona di rientro dal Nicaragua e una persona con link ad un cluster familiare già noto. Nella Asl Roma 2 gli 8 nuovi casi sono tutti riferiti all’esito dei tamponi sulla Comunità del Bangladesh. Nella Asl Roma 3 un nuovo caso giornaliero riguarda un uomo di 79 anni. Nella Asl Roma 4 un caso nelle ultime 24h e riguarda una donna di 36 anni. Nella Asl Roma 6 si registrano 9 nuovi casi. Infine per quanto riguarda le province, un solo caso nelle ultime 24h nella Asl di Latina.

👨🏼‍💻 A luglio riprendono concorsi per centri commerciali impiego
Il potenziamento dei centri per l’impiego del Lazio prosegue. Dopo lo stop nel mese di febbraio dettato dell’emergenza epidemiologica, a luglio riprendono i concorsi per l’assunzione di nuovo personale.  I primi cinque a riprendere sono i concorsi che riguardano i seguenti profili professionali: esperto in service designer, esperto della valutazione della performance e analisi e valutazione delle politiche pubbliche, esperto statistico, esperto della comunicazione e relazioni istituzionali, esperto di area informatica.
Per approfondimenti: http://www.regione.lazio.it/rl_main/?vw=newsDettaglio&id=5667

🟢 Riaprono le 10 sedi di Porta Futuro
Riaprono le sedi Porta Futuro, i servizi della Regione Lazio dedicati principalmente agli studenti universitari e gestiti da DiSCo. L’accesso, in questa fase, avverrà su prenotazione, mentre da remoto continueranno ad essere erogati tutti i servizi di orientamento, formazione e supporto alla redazione e traduzione del curriculum vitae, servizi che anche durante la Fase 1 dell’emergenza epidemiologica sono stati sempre garantiti.
Per approfondimenti clicca qui: http://www.regione.lazio.it/rl_main/?vw=newsDettaglio&id=5666

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *