FASE 3: LE NOTIZIE DI MERCOLEDÌ 24 GIUGNO

FASE 3: LE NOTIZIE DI MERCOLEDÌ 24 GIUGNO

🗓 LE NOTIZIE DI MERCOLEDÌ 24 GIUGNO

– a cura di Eugenio Patanè e staff

🇮🇹 FASE 3 IN ITALIA: I NUMERI
(Fonte: Protezione Civile nazionale)

Guariti: 186.111
Positivi: 18.655
Ricoverati: 1.610
In terapia intensiva: 107
Deceduti: 34.644

🦠 FASE 3 NEL LAZIO: LE ULTIME

📉 I numeri nel Lazio
(Fonte: Regione Lazio)

Guariti: 6.337
Positivi: 869
Ricoverati: 181
In terapia intensiva: 13
Deceduti: 833

📊 Oggi 6 casi positivi, 22 guariti, 1 decesso
Oggi nel Lazio si registra un dato di 6 casi positivi e un decesso. Si conferma un trend in calo nelle province che registrano zero casi.
Proseguono le attività per i test sierologici sugli operatori sanitari e le Forze dell’ordine: tra sierologici e tamponi sono state effettuati circa mezzo milione di test. Sono stati superati i 150 mila test sierologici con una circolazione pari al 2,3% e da inizio campagna delle ‘Tre T’ (testare, tracciare, trattare) sono stati individuati 264 positivi al tampone asintomatici. Crescono i guariti che nelle ultime 24h sono stati 22 raggiungendo un totale complessivo di 6.337 e sono oltre sette volte il numero degli attuali positivi.

🏖 Online bando Piano infanzia: 17 milioni per le famiglie del Lazio
È online l’avviso del Piano per l’infanzia, l’adolescenza e la famiglia che prevede l’assegnazione di voucher per la frequenza ai centri estivi e alle attività educative e individuali per i figli di età compresa tra 0 e 19 anni. Tra le diverse attività previste dall’avviso: centri estivi; servizi per la prima infanzia; agricoltura sociale; attività educative in sharing; pet terapy; ippoterapia e tanto altro.
L’avviso è pubblicato al seguente indirizzo https://www.regione.lazio.it/pianofamiglia/ ed è rivolto alle famiglie con figli da 0 e 19 anni.  La domanda dovrà essere presentata entro le ore 18 dell’8 luglio 2020, esclusivamente per via telematica tramite il link indicato.
Per approfondimenti, clicca qui:

http://www.regione.lazio.it/rl_main/?vw=newsDettaglio&id=5629

💵 Grazie ad accordo con Cdp rinegoziati mutui per 233 enti
Grazie ad una vasta operazione messa in atto da Cassa Depositi e Prestiti ben 233 enti territoriali del Lazio hanno avuto la possibilità di rinegoziare i propri mutui e di ridurre il carico. Nel Lazio sono stati rinegoziati 7.400 mutui per un debito residuo complessivo di 5,8 miliardi. L’adesione forte di Comuni, Province e degli enti territoriali ha portato a liberare risorse per 150 milioni di euro, fondi più che mai preziosi in questo particolare momento storico.

🔖 Ordinanza Raggi per esercizi commerciali su area pubblica
È in vigore da oggi la nuova ordinanza, firmata dalla sindaca Virginia Raggi, che disciplina e semplifica gli orari di apertura di tutte le tipologie commerciali su area pubblica, compresi gli operatori del commercio in forma itinerante.
Leggi qui tutta la news e l’ordinanza:

https://www.comune.roma.it/web/it/notizia/mercati-aperti-anche-la-sera-nuova-ordinanza-apertura-esercizi-commerciali-su-area-pubblica.page

📱 App Immuni: un piccolo gesto per un grande Paese
Scarica la app Immuni: un importante strumento per contenere e contrastare l’epidemia di COVID-19. In caso di esposizione a rischio, anche con asintomatici, l’app avverte l’utente, nel rispetto della privacy.
Scopri come funziona, vai qui per tutte le info: https://www.immuni.italia.it/

👩🏽‍💻 Tre Webinar su bandi per attività sportive e culturali
La Regione Lazio organizza tre webinar “La Regione delle Opportunità” per presentare il bando “Contributi per iniziative di promozione della cultura e dello sport, di animazione territoriale e di inclusione sociale”. Si tratta di tre giorni di incontri online, da oggi fino al 26 giugno, per la presentazione del nuovo avviso pubblico.
Per informazioni e dettagli clicca qui:

Tre webinar sul bando a sostegno di iniziative sportive e culturali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *