FASE 3: LE NOTIZIE DI MERCOLEDÌ 22 LUGLIO

FASE 3: LE NOTIZIE DI MERCOLEDÌ 22 LUGLIO

🗓 LE NOTIZIE DI MERCOLEDÌ 22 LUGLIO

– a cura di Eugenio Patanè e staff

🇮🇹 FASE 3 IN ITALIA: I NUMERI

(Fonte: Protezione Civile nazionale)

Guariti: 197.628
Positivi: 12.322
Ricoverati: 724
In terapia intensiva: 48
Deceduti: 35.082

🦠 FASE 3 NEL LAZIO: LE ULTIME

📉 I numeri nel Lazio
(Fonte: Regione Lazio)

Guariti: 6.728
Positivi: 889
Ricoverati: 174
In terapia intensiva: 9
Deceduti: 855

📊 Oggi 16 casi positivi e 2 decessi
Oggi nel Lazio si registra un dato di 16 casi, di cui 7 di importazione, e due decessi. Nella Asl Roma 1 due nuovi casi. Nella Asl Roma 2, dieci nuovi casi. Nella Asl Roma 3 un nuovo caso. Infine per quanto riguarda le province sono tre i nuovi e di questi due nella Asl di Frosinone e un caso nella Asl di Latina. Sempre a Latina è sotto osservazione la Comunità Sikh ed è stata avviata l’indagine epidemiologica.

 Dopo 12 anni il Lazio esce dal Commissariamento della Sanità
Oggi è una giornata storica: dopo 12 anni il Lazio è fuori dal commissariamento della sanità. E’ stato un lungo percorso: da una regione che produceva disavanzo e non garantiva i Livelli essenziali di assistenza, siamo arrivati ad avere una delle performance migliori ed è stato chiuso l’ultimo bilancio in attivo. Si ridà dignità a questa Regione e al servizio sanitario, proprio nell’anno in cui medici e infermieri e tutto il personale sanitario hanno dovuto affrontare, e stanno ancora affrontando,  la difficile sfida contro il coronavirus.

🏥 ‘Diciamo insieme Grazie’: il progetto di street art negli ospedali
È stata presentata questa mattina presso l’Ospedale San Camillo Forlanini di Roma, Diciamo insieme Grazie, l’iniziativa promossa dalla Regione Lazio da un’idea di Sabina Minutillo Turtur e Renato Fontana, famosi per le loro opere di street art e di muralismo, chiedendo loro di rendersi interpreti del ringraziamento a tutto il personale sanitario impegnato in questi mesi nella lotta al COVID-19 e creando opere visibili a tutti sulle facciate degli ospedali del Lazio.  Sono circa centomila i medici, gli infermieri e il personale sanitario nel Lazio e oltre un milione in Italia. Donne e uomini che si sono trovati in prima linea quando il ciclone COVID-19 si è abbattuto sull’intero territorio nazionale. Con il progetto Diciamo insieme Grazie, si intende celebrare gli operatori sanitari attraverso queste opere.

💡 Proponi la tua soluzione per affrontare il futuro post-Covid
Al via la call #BOOSTYOURIDEAS per chiedere agli innovatori, team e startup, di proporre soluzioni per affrontare il futuro dopo l’emergenza Covid-19. Alle migliori idee di team, imprese, startup, spin-off di università e organismi di ricerca che parteciperanno alle sfide per lo scouting di soluzioni innovative saranno assegnati dei premi, sia sotto forma di servizi che di contributi in denaro.
Tre le edizioni in programma:
– prima call – apertura dal 20 Luglio al 13 Ottobre 2020
– seconda call – apertura dal 1 Febbraio 2021 al 15 Marzo 2021
– terza call – apertura dal 28 Giugno 2021 al 9 Agosto 2021
Per partecipare e per maggiori informazioni:
https://boostyourideas.lazioinnova.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *