FASE 3: LE NOTIZIE DI MERCOLEDÌ 1º LUGLIO

FASE 3: LE NOTIZIE DI MERCOLEDÌ 1º LUGLIO

🗓 LE NOTIZIE DI MERCOLEDÌ 1º LUGLIO

– a cura di *Eugenio Patanè e staff* –

🇮🇹 FASE 3 IN ITALIA: I NUMERI
(Fonte: Protezione Civile nazionale)

Guariti: 190.717
Positivi: 15.255
Ricoverati: 1.025
In terapia intensiva: 87
Deceduti: 34.788

🦠 FASE 3 NEL LAZIO: LE ULTIME

📉 I numeri nel Lazio
(Fonte: Regione Lazio)

Guariti: 6.448
Positivi: 832
Ricoverati: 190
In terapia intensiva: 12
Deceduti: 839

📊 Oggi 9 casi positivi, 2 decessi
Oggi nel Lazio si registra un dato di 9 casi positivi e due decessi. A Roma città si registrano tre nuovi casi. Per quanto riguarda la valutazione settimanale del Ministero si attende un valore RT in calo. Continua il trend in discesa delle terapie intensive occupate. Nella Asl Roma 1 una donna di rientro da Londra dove è residente è risultata positiva al test sierologico. Sono state attivate le procedure del contact tracing internazionale. Nella Asl Roma 2 un nuovo caso positivo è una donna di nazionalità Bangladesh riferita ad un cluster familiare già noto. Nella Asl Roma 6 si registrano quattro nuovi casi e nello specifico due fanno riferimento al cluster familiare noto tra Anzio e Ardea. Per quanto riguarda le province si registrano due casi nella Asl di Latina e un decesso.

🏫 Scuola: anche nel Lazio si riparte il 14 settembre
Dal lunedì 14 settembre 2020 fino a martedì 8 giugno 2021: sono queste, anche nel Lazio, le date di apertura e chiusura delle scuole per l’anno scolastico 2020 – 2021. Quelle dell’infanzia, invece, chiuderanno il 30 giugno 2021. Il calendario è stato votato dalla Giunta regionale. Garantire il diritto allo studio è alla base di ogni democrazia, ma dopo l’emergenza sanitaria è necessario assicurare a studenti e insegnanti anche il diritto di vivere in un posto sicuro a tutela della salute di tutti.
Leggi qui tutta la news:

http://www.regione.lazio.it/rl_main/?vw=newsDettaglio&id=5649

🏰 #surprisinglazio: il programma per il rilancio del turismo
#Surprisinglazio è il nuovo programma della Regione dedicato al turismo, che ha l’obiettivo di far ripartire il Lazio dopo il Covid puntando sulla scoperta della bellezza del territorio. Un Lazio sorprendente fatto di paesaggi, sentieri, borghi, cultura, vino, persone, piatti tipici, che generano davvero un effetto sorpresa. Per questo la Regione ha pensato che i migliori testimonial siano proprio i cittadini stessi, custodi di una conoscenza profonda del territorio, per creare, tutti insieme, una promozione diversa, un racconto collettivo cui possano unirsi tutti: blogger, influencer ma anche ristoratori, fotografi, albergatori, commercianti, associazioni, guide turistiche e altri.
Per sapere come funziona e per approfondire:

http://www.regione.lazio.it/rl_main/?vw=newsDettaglio&id=5646

📚 2 milioni per associazioni culturali e Aps per rilancio post-Covid
La Regione Lazio ha stanziato 2 milioni di euro a sostegno delle attività svolte dalle Associazioni culturali e di promozione sociale, finalizzate alla valorizzazione del territorio.
Due le azioni previste: 1 milione di euro per il pagamento dei canoni di locazione o altro titolo equivalente per le mensilità di marzo, aprile e maggio 2020; 1 altro milione come sostegno economico straordinario all’associazionismo impegnato nella promozione, formazione o produzione artistica e culturale oltre che nell’animazione territoriale. Si tratta di un sostegno importante alle molteplici realtà che animano la vita territoriale e che l’emergenza Covid-19 rischia di compromettere.
Per approfondire: http://www.regione.lazio.it/rl_main/?vw=newsDettaglio&id=5642

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *