FASE 3: LE NOTIZIE DI MERCOLEDÌ 15 LUGLIO

FASE 3: LE NOTIZIE DI MERCOLEDÌ 15 LUGLIO

🗓 LE NOTIZIE DI MERCOLEDÌ 15 LUGLIO

– a cura di Eugenio Patanè e staff –

🇮🇹 FASE 3 IN ITALIA: I NUMERI
(Fonte: Protezione Civile nazionale)

Guariti: 196.016
Positivi: 12.493
Ricoverati: 777
In terapia intensiva: 60
Deceduti: 34.997

📰 NEWS NAZIONALI

✍️ Firmato nuovo DPCM con proroga misure fino al 31 luglio
Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha firmato il nuovo dpcm del 14 luglio, che proroga fino al 31 luglio le misure in vigore secondo quanto previsto dal precedente decreto, quello dell’11 giugno.
Il dpcm conferma lo stop a convegni, fiere e congressi così come impedisce la riapertura delle discoteche al chiuso fino al 31 luglio. Rimane anche l’obbligo di indossare la mascherina al chiuso e all’aperto laddove non sia possibile rispettare il distanziamento di un metro. Proroga anche per le regole sul lavoro agile e per l’obbligo di sanificare i luoghi di lavoro. Per leggere il DPCM completo:

https://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2020-07-14&atto.codiceRedazionale=20A03814&elenco30giorni=false

🦠 FASE 3 NEL LAZIO: LE ULTIME

📉 I numeri nel Lazio
(Fonte: Regione Lazio)

Guariti: 6.631
Positivi: 898
Ricoverati: 190
In terapia intensiva: 10
Deceduti: 847

📊 Oggi 24 casi positivi, 1 decesso
Oggi nel Lazio si registra un dato di 20 casi, di cui 10 di importazione, e un decesso. Si registra un abbassamento dell’età media dei contagi e questo è un segnale preoccupante soprattutto per i più giovani che rischiano di contagiarsi per il non rispetto delle regole minime. Nella Asl Roma 1 dei sette casi odierni tre sono riferiti all’esito dei tamponi sulla Comunità del Bangladesh. Nella Asl Roma 2 i 2 nuovi casi sono tutti riferiti all’esito dei tamponi sulla Comunità del Bangladesh. Nella Asl Roma 3 i due nuovi casi nelle ultime 24h uno sono riferiti all’esito dei tamponi sulla Comunità del Bangladesh. Nella Asl Roma 6 sono 8 i nuovi casi. Infine per quanto riguarda le province si registra un solo caso nella Asl di Latina e si tratta di una ragazza di 17 anni rientrata dal Messico.

💵 9 accordi innovazione: 58 milioni a sostegno economia post-Covid
Via libera della Regione Lazio al cofinanziamento, tramite Accordi di Innovazione, di 9 proposte di investimento da realizzare nel Lazio per oltre 58 milioni di euro. Le proposte progettuali, coinvolgono imprese e importanti realtà del mondo della ricerca e spaziano in vari settori: dal farmaceutico all’energia, dalla ceramica al settore medico. Si tratta di un’azione di politica industriale ancora più importante alla luce dell’attuale momento di difficoltà che stiamo vivendo.
Per approfondimenti, clicca qui: http://www.regione.lazio.it/rl_main/?vw=newsDettaglio&id=5674

🏬 Saldi estivi dal 1º agosto per sostenere commercio post-Covid
La giunta regionale ha deliberato l’avvio dei saldi estivi nel Lazio per sabato 1 agosto. La data è stata eccezionalmente posticipata di un mese rispetto a quanto previsto dalla normativa, per consentire lo svolgimento delle vendite promozionali anche nei trenta giorni che precedono l’inizio dei saldi estivi. Il provvedimento era stato votato all’unanimità dal consiglio regionale per favorire la ripresa degli acquisti e sostenere il settore del commercio dopo la crisi causata dal Covid-19. La durata dei saldi estivi sarà di sei settimane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *