FASE 3: LE NOTIZIE DI LUNEDÌ 22 GIUGNO

FASE 3: LE NOTIZIE DI LUNEDÌ 22 GIUGNO

🗓 LE NOTIZIE DI LUNEDÌ 22 GIUGNO

– a cura di Eugenio Patanè e staff

🇮🇹 FASE 3 IN ITALIA: I NUMERI
(Fonte: Protezione Civile nazionale)

Guariti: 183.426
Positivi: 20.637
Ricoverati: 2.038
In terapia intensiva: 127
Deceduti: 34.657

🦠 FASE 3 NEL LAZIO: LE ULTIME

📉 *I numeri nel Lazio*
(Fonte: Regione Lazio)

Guariti: 6.250
Positivi: 945
Ricoverati: 201
In terapia intensiva: 23
Deceduti: 830

📊 Oggi 8 casi positivi, 51 guariti, 3 decessi
Oggi nel Lazio si registra un dato di 8 casi positivi e tre decessi. Si conferma trend in calo nelle province che registrano zero casi. Dei casi odierni due sono riferiti all’Istituto religioso Teresianum a Roma che è stato posto in sorveglianza sanitaria e dove sono stati effettuati test a tutti. I guariti sono stati 51 nelle ultimi 24h arrivando ad un totale di 6.250.

✅ Fase 3: ulteriori misure prevenzione e gestione dell’emergenza
La Regione Lazio ha emanato una nuova ordinanza che dispone ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da covid-2019 e contiene aggiornamenti su attività e linee guida.
Qui i dettagli:

http://www.regione.lazio.it/rl_main/?vw=newsDettaglio&id=5618

🚌 Un questionario per migliorare la mobilità post-Covid
L’emergenza Covid ha avuto ripercussioni anche sulla mobilità e il trasporto pubblico. Per continuare a garantire un servizio efficiente e di qualità la Regione Lazio, attraverso l’Assessorato alla Mobilità e ai Trasporti, ha preparato un questionario, in collaborazione con l’Università La Sapienza di Roma, che potrà essere di grande aiuto per migliorare il sistema della mobilità e la qualità della vita regionale.
Per compilare il questionario, vai su: pianomobilitalazio.it/questionario

💡 4 milioni di euro in più per le start up innovative
È stato rifinanziato il bando “Pre-Seed”, il cui ammontare complessivo è stato raddoppiato dagli originali 4 milioni di euro agli attuali 8 milioni, con una riserva di 1 milione di euro per progetti di impresa Startup Innovativa che abbiano come oggetto la realizzazione di prodotti, servizi e applicazioni finalizzati alla gestione dell’emergenza COVID-19 e degli effetti economici e sociali correlati.
Lo scopo è quello di sostenere le prime fasi di avviamento della creazione di startup innovative (il “pre-seed”) e aiutarle a consolidare la loro idea di business.
Leggi qui tutta la news:

http://www.regione.lazio.it/rl_main/?vw=newsDettaglio&id=5620

💰 Pronto Cassa: deliberate già 3/4 delle domande ricevute
Procede speditamente la lavorazione delle pratiche delle domande del bando Pronto Cassa-Fare Lazio. Alle 12.00 di venerdì, delle 41.997 domande di finanziamento ricevute e protocollate circa tre quarti risultano deliberate positivamente, ossia 30.747.
Per quanto riguarda le pratiche restanti, 2.064 sono in corso di istruttoria, per 6.995 si è in attesa di un’integrazione della documentazione, mentre 2.191 sono state deliberate negativamente o sono state oggetto di rinuncia. Entro la prima decade di luglio la Regione sarà in grado di garantire a tutti gli aventi diritto le risorse del bando per il quale sono stati mobilitati, anche grazie all’accordo con la CdP, ben 375 milioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *