FASE 3: LE NOTIZIE DI LUNEDÌ 20 LUGLIO

FASE 3: LE NOTIZIE DI LUNEDÌ 20 LUGLIO

🗓 LE NOTIZIE DI LUNEDÌ 20 LUGLIO

– a cura di Eugenio Patanè e staff

🇮🇹 FASE 3 IN ITALIA: I NUMERI
(Fonte: Protezione Civile nazionale)

Guariti: 197.162
Positivi: 12.404
Ricoverati: 745
In terapia intensiva: 47
Deceduti: 35.058

📰 NEWS NAZIONALI

📉 Report monitoraggio settimanale Covid-19
Il Ministero della Salute ha pubblicato il Report sul Monitoraggio Covid-19 per la settimana dal 6 al 12 luglio. Questa la sintesi: “Lieve aumento dei casi. Rispettare misure di precauzione”.
Qui tutti i dati: https://bit.ly/MonitoraggioCovid19_6_12lug

🦠 FASE 3 NEL LAZIO: LE ULTIME

📉 I numeri nel Lazio
(Fonte: Regione Lazio)

Guariti: 6.714
Positivi: 885
Ricoverati: 175
In terapia intensiva: 9
Deceduti: 851

📊 Oggi 14 casi positivi e 0 decessi
Oggi nel Lazio si registra un dato di 14 casi, di cui 11 sono di importazione, e zero decessi. È bene ricordare che Indossare le mascherine è un elemento importante se non vogliamo correre il rischio di fare come la Catalogna. I Paesi attorno all’Italia hanno tutti casi in aumento e a Roma abbiamo l’aeroporto più importante a livello nazionale.
Nella Asl Roma 1 si registrano quattro nuovi casi, di cui due del Bangladesh. Dei 4 nuovi casi della Asl Roma 2, tre sono di importazione. Nella Asl Roma 6 sono tre i nuovi casi, di cui due di importazione. Infine per quanto riguarda le province si registrano due nuovi casi nella Asl di Latina: due uomini di nazionalità indiana a Sabaudia.

🧒 Piano infanzia: prorogato l’avviso per i voucher
Riaperti i termini dell’avviso volto all’assegnazione di voucher ai nuclei familiari per la frequenza di centri estivi, attività educative e individuali per i figli di età compresa tra 0 e 19 anni, nell’ambito del “Piano per l’infanzia, l’adolescenza e la famiglia”.  La domanda, la cui scadenza originaria era prevista per l’8 luglio, potrà essere presentata entro le ore 18.00  del 29 luglio 2020, esclusivamente per via telematica tramite il sistema disponibile al seguente link https://www.regione.lazio.it/pianofamiglia/.

⚽️ Dopo il Covid riparte progetto Coni-Regione per bimbi in difficoltà
Dopo quasi quattro mesi di chiusura delle attività, a causa della diffusione del Covid-19, anche lo sport per tutti torna protagonista sul territorio della Regione Lazio. E lo fa ripartendo da dove si era interrotto, ovvero con “CONI & Regione, compagni di sport”, il protocollo d’intesa vede il CONI Lazio e la Regione partner di iniziative di promozione sportiva territoriale. I due Enti hanno deciso di puntare su un aiuto concreto ai bambini, che nei mesi scorsi sono stati costretti a casa, alle associazioni sportive delle Federazioni e degli Enti di promozione e agli operatori dello sport.
Il progetto prende il via con 5 Educamp  per i bambini provenienti da situazioni di difficoltà economiche.
Per approfondimenti: http://www.regione.lazio.it/rl_main/?vw=newsDettaglio&id=5683

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *