FASE 3: LE NOTIZIE DI LUNEDÌ 13 LUGLIO

FASE 3: LE NOTIZIE DI LUNEDÌ 13 LUGLIO

🗓 LE NOTIZIE DI LUNEDÌ 13 LUGLIO

– a cura di Eugenio Patanè e staff

🇮🇹 FASE 3 IN ITALIA: I NUMERI
(Fonte: Protezione Civile nazionale)

Guariti: 195.106
Positivi: 13.157
Ricoverati: 768
In terapia intensiva: 65
Deceduti: 34.967

📰 NEWS NAZIONALI

📉 Report monitoraggio settimanale Covid 19
Il Ministero della Salute ha pubblicato il report del Monitoraggio sull’emergenza epidemiologica da Covid 19 in Italia per la settimana dal 29 giugno al 5 luglio. Questa la sintesi: “Attenzione su nuovi focolai. Continuare sulla linea della prudenza”
Leggi qui il report completo:
https://bit.ly/reportmonitoraggio29giu_5lug

🦠 FASE 3 NEL LAZIO: LE ULTIME

📉 I numeri nel Lazio
(Fonte: Regione Lazio)

Guariti: 6.601
Positivi: 892
Ricoverati: 191
In terapia intensiva: 11
Deceduti: 845

📊 Oggi 24 casi positivi, 0 decessi
Oggi nel Lazio si registra un dato di 24 casi e 0 decessi. Dei nuovi casi il 92% sono quelli di importazione (22). Di questi 20 hanno un link con voli di rientro dal Bangladesh già attenzionati. Un caso di rientro dalle Filippine e uno dal Brasile.La situazione della Comunità bengalese al momento è sotto controllo e non c’è alcuno motivo di allarme. Nella Asl Roma 1 si registra un caso nelle ultime 24h e riguarda un uomo di nazionalità del Bangladesh. Nella Asl Roma 2 i 18 nuovi casi sono tutti riferiti all’esito dei tamponi sulla Comunità del Bangladesh. Nella Asl Roma 3 due nuovi casi nelle ultime 24h uno riguarda un uomo del Bangladesh, mentre il secondo riguarda una donna di 83 anni con un link ad un nucleo familiare già noto. Nella Asl Roma 6 un caso nelle ultime 24h e riguarda una donna rientrata dalle Filippine. Infine per quanto riguarda le province registriamo due casi nella Asl di Latina.

💰 Piano di investimenti da 290 mln: new deal per il Lazio post-Covid
Un piano di investimenti da 290 milioni di euro, credito fiscale del 30% per le imprese che investono. Dopo il lockdown, la Regione approva il New Deal, un piano di investimenti pubblici chiesto e atteso da sindacati e imprenditori. A metterlo a punto è Laziolab, un team di esperti e professionisti coordinati e voluti dalla Regione ad aprile per identificare settori e investimenti da fare in base ai fondi pronti da spendere entro il 31 dicembre con progetti e opere pubbliche: le gare d’appalto saranno lanciate tutte entro la fine dell’anno. Del resto bisogna accelerare, la ripartenza è più difficile del previsto.
Per approfondimenti, clicca qui: https://roma.repubblica.it/cronaca/2020/07/12/news/turismo_lavoro_sociale_dalla_regione_lazio_un_piano_da_290_milioni_nove_mosse_anti-crisi_-261712806/

💵 Il sostegno della Regione alle imprese del Lazio
Tra le azioni strategiche che la Regione presenta all’Europa, nell’ambito del programma operativo per i fondi strutturali 2014-2020 in risposta all’emergenza Covid, c’è anche l’investimento di 51 milioni per il sostegno alle imprese attraverso il contenimento temporaneo della pressione fiscale e intervenendo in particolare sul secondo acconto IRAP 2020 per le PMI laziali. Qui maggiori dettagli: https://bit.ly/3f9sjay

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *