FASE 3: LE NOTIZIE DI LUNEDÌ 6 LUGLIO

FASE 3: LE NOTIZIE DI LUNEDÌ 6 LUGLIO

🗓 LE NOTIZIE DI LUNEDÌ 6 LUGLIO

– a cura di Eugenio Patanè e staff

🇮🇹 FASE 3 IN ITALIA: I NUMERI
(Fonte: Protezione Civile nazionale)

Guariti: 192.241
Positivi: 14.709
Ricoverati: 946
In terapia intensiva: 72
Deceduti: 34.869

📰 NEWS NAZIONALI

📉Report monitoraggio settimanale Covid-19

È stato pubblicato il Report del Monitoraggio Covid-19 per la settimana dal 22 al 28 giugno.
“Controllo efficace dell’infezione, ma va mantenuta alta l’attenzione”: questa la sintesi del documento.
Per il report completo, clicca qui:
https://bit.ly/ReportMonitoraggio22-28giugno

🦠 FASE 3 NEL LAZIO: LE ULTIME

📉 I numeri nel Lazio
(Fonte: Regione Lazio)

Guariti: 6.493
Positivi: 870
Ricoverati: 200
In terapia intensiva: 12
Deceduti: 842

📊 Oggi 19 casi positivi, 1 decesso
Oggi nel Lazio si registra un dato di 19 casi positivi e di questi 13 sono casi di importazione (12 del Bangladesh). Un nuovo decesso nelle ultime 24h. A Roma città sono 14 i nuovi casi. Si conferma la forte incidenza dei casi di importazione. Nella Asl Roma 1 dei sette casi odierni sono sei i casi riferiti a persone di nazionalità del Bangladesh. Nella Asl Roma 2 si registrano 6 casi tutti di nazionalità Bangladesh. Nella Asl Roma 5 si registra un caso di una bambina di 11 anni residente a Mentana. Nella Asl Roma 6 un nuovo caso positivo di un uomo di 37 anni da accesso al pronto soccorso dell’ospedale dei Castelli. Infine per quanto riguarda le province registriamo due casi nella Asl di Latina e un caso nella Asl di Viterbo.

📚 Online bandi sostegno associazioni culturali e promozione sociale
Sono stati pubblicati oggi due nuovi Avvisi pubblici, gestiti dalla società regionale LAZIOcrea S.p.A., finalizzati a sostenere con un contributo straordinario di 1 milione di euro ciascuno i costi di locazione dei mesi di marzo, aprile e maggio 2020 e le attività di associazioni culturali e associazioni di promozione sociale (APS) operanti nell’ambito culturale e di animazione territoriale.
Nella nostra Regione esiste un tessuto associativo forte, radicato e importante, avamposti di socialità e inclusione fondamentali per il nostro territorio e non possiamo permettere che simili realtà perdano il passo in questa fase di ripartenza post-Covid.
Per tutte le info: http://www.regione.lazio.it/rl_main/?vw=newsDettaglio&id=5655

☀️ Piano prevenzione caldo in presenza epidemia Covid-19
È operativo il piano regionale per tutelare dalle ondate di calore la popolazione più a rischio, rivolto alle persone dai 65 anni in su, con l’obiettivo di garantire l’assistenza nelle giornate con le temperature più elevate, in presenza dell’epidemia Covid-19.
La copertura assistenziale è assicurata dai medici di medicina generale che hanno aderito al piano di sorveglianza per affrontare l’emergenza caldo; ciascun soggetto a rischio è inserito nel programma attraverso una scheda personale.
Per tutte le altre info vai su: https://bit.ly/3ivSj22

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *