ADESSO ALEMANNO RITIRI DELIBERA PRIVATIZZAZIONE AZIENDE

14 giugno 2011

Il risultato inequivocabile dei referendum non può che produrre una conseguenza immediata sul Comune di Roma: Alemanno deve annullare la delibera approvata dalla Giunta Comunale lo scorso dicembre che ha dato il via libera alla privatizzazione delle più importanti aziende comunali come ACEA, AMA e ATAC.

Il Sindaco anzichè aspettare il voto di oggi si era sbrigato ad applicare l’art.23 bis del Decreto Ronchi e pur potendo scegliere tra la strada della liberalizzazione e quella della privatizzazione, aveva scelto questa seconda decidendo di vendere fino al 40% delle azioni oggi di proprietà del Comune”.

Con il voto di oggi I romani lo hanno smentito due volte: prima di tutto ritirando tutte e quattro le schede referendarie, mentre Alemanno si era limitato a ritirarne una sola. In secondo luogo votando compattamente per l’abolizione dell’art.23bis e dimostrandosi unanimemente contrari a vendere pezzi della nostra storia per riparare i disastri compiuti da questa destra.

Questa è l’ennesima dimostrazione di quanto l’abbraccio ossequioso del Sindaco ad un Governo nazionale ormai delegittimato, unito al malgoverno della città, abbiano trascinato la Giunta a distanze siderali da Roma e dai romani, dai loro bisogni e dalle loro aspettative.

Nell’attesa che anche il Sindaco se ne renda conto, abbia almeno l’umiltà di annullare la delibera di privatizzazione delle aziende e di vendita del loro patrimonio immobiliare.

Filed under: Articoli

Lascia un commento

(obbligatorio)

(obbligatorio), (Nascosto)

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

TrackBack URL  |  RSS feed dei commenti a questo articolo.


Ciao Mario.

Mario ed io. Insieme.

Bersani sui referendum

Calendario eventi
febbraio 2012
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829EC

Categorie

Partito Democratico

Siti amici

Amministrazione e RSS